La nostra culla intercambiabile

Rende i mulini a martelli Panizzolo unici nel settore.

La semplicità intelligenteè la vera innovazione

Caratteristica comune ai mulini a martelli Panizzolo Serie Flex. Questo innovativo brevetto è l’elemento chiave nel processo di macinazione dei rifiuti metallici e i rottami, con significativi plus nella qualità del prodotto in uscita, nella flessibilità di trattamento, nella manutenzione e nel mantenimento della qualità strutturale dei macchinari nel lungo periodo.

Punti di forza

Flessibilità

La culla intercambiabile Panizzolo rende i mulini a martelli in grado di adattarsi, in meno di venti minuti, al trattamento di molte tipologie di rottami metallici o di cambiare la pezzatura del prodotto in uscita.

Manutenzione

La culla è una struttura unica situata in uno specifico alloggiamento all’interno del mulino a martelli e che non deve essere fissata con viti o altro. Presenta appositi punti di aggancio per l’estrazione, riducendo i tempi di fermo macchina.

Solidità strutturale

Carpenteria, saldature e lavorazioni meccaniche della culla intercambiabile sono eseguite per annullare punti di fragilità e mantenere un’alta qualità strutturale nel lungo periodo e nella lavorazione di rottame gravoso.

Personalizzazione

Culla e griglie sono disponibili in diversi modelli, a seconda della tipologia di rottame e del ciclo di trattamento.

Salvaguardia del macchinario

La presenza della culla all’interno del mulino a martelli panizzolo permette di circoscrivere e assorbire le vibrazioni prodotte dalla macinazione, evitando che queste si ripercuotano e mettano sotto sforzo l’intera struttura del macchinario. nel trattamento dei rifiuti metallici il nemico più temibile è l’usura. Grazie alla culla intercambiabile brevettata è possibile mantenere ottime prestazioni in termini di produttività e costi di manutenzione sul lungo periodo.

Qualità output

Grazie al fondamentale contributo della culla e delle griglie, i mulini a martelli panizzolo eseguono efficienti macinazioni dei rottami, ottenendo proler ferrosi di alta densità e la cui qualità è riconosciuta da numerose fonderie.