Riciclare i rifiutida rottami metallici

Come trattare i rottami metallici? Facendo seguito al cambiamento del mercato negli ultimi anni e alle nuove normative europee, le aziende sono sempre più spinte ad eseguire trattamenti End-of-Waste, portando totalmente a recupero i metalli e trasformandoli in materia prima seconda.

Trattamenti performantiper risultati di alta qualità

Gli impianti Panizzolo vengono apprezzati per le performance di produzione, i consumi e costi di gestione contenuti, la semplicità di utilizzo. Ci contraddistingue una forte esperienza come diretti utilizzatori di impianti di trattamento e, grazie a questo know how, studiamo tutte le nostre soluzioni pensando al cliente e alla buona riuscita del suo investimento.

Scopri l'impianto di macinazione dedicato

Il rottame metallico è sempre stato un rifiuto di grande interesse per l’alta concentrazione di metallo – in alcuni casi pari al 90% del peso complessivo – di cui è composto. Questo ha fatto sì che in passato numerose aziende fondassero la propria attività sul commercio del rottame metallico stesso. Negli ultimi anni il riciclo di questa tipologia di materiale è sempre più quotato a causa del crescente aumento dei prezzi delle materie prime e si registra una progressiva conversione di queste attività verso un processo di trattamento completo. Il recupero rappresenta infatti un’importante occasione ambientale ed una soluzione più ecologica alla produzione di metalli ex novo, ma non solo! La conversione dalla sola commercializzazione ad un ciclo di trattamento metalli completo comporta numerosi vantaggi economici e la possibilità di aprire nuove prospettive per il proprio business e nuovi sbocchi commerciali concreti.

L’esponenziale miglioramento nei processi di riciclaggio e le innovative tecnologie di macinazione e selezione consentono ai nostri impianti di trasformazione metalli di restituire un materiale omogeneo e dall’elevato peso specifico, ottimale per la remissione sul mercato. Fondamentale risulta il rispetto di tutte le condizioni fissate dalla normativa Ue per diventare a tutti gli effetti materia prima seconda e non rientrare più nella categoria dei rifiuti. L’alta qualità dei nostri output è garantita e risulta ideale per la vendita diretta di ferro, rame, ottone, acciaio ed alluminio in fonderia ed acciaieria.

Scopri tutte le nostre soluzioni di riciclaggio!

Video Gallery Input ed Output

Qual è la tua necessità di trattamento?

Ascoltiamo le tue esigenze e sappiamo fornirti le migliori tecnologie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
I cicli di trattamento sono studiati per massimizzare l’attività produttiva, consentendo di poter arrivano fino al totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.

Motori elettrici

RAEE

RSU

Barattolame

Rottami Metallici

Metalli misti

Alluminio

Trattamento Scorie

Pulper da cartiera

Veicoli fuori uso

Motori Auto

Raffinazione

Verso il futurodel settore

In un mercato in continuo movimento è bene rimanere sempre aggiornati.
Segui le novità del settore e le rubriche Panizzolo.

Scopri tutte le nostre news