Mulini a martelli mobili

I mulini a martelli della serie Flex Mobile sono macchinari trasportabili progettati per la macinazione dei rottami metallici. Compatti, di facile manutenzione e forniti chiavi in mano, offrono alte prestazioni e massima flessibilità.

I punti di forza

Trasporto e installazione

Lo speciale telaio garantisce semplici operazioni di carico e scarico del macchinario, mentre la struttura compatta evita l’utilizzo di trasporti eccezionali su strada. La serie Flex Mobile viene fornita pre-assemblata, permettendo una rapida installazione.

Bassi costi energetici

Il mulino a martelli massimizza il rapporto tra consumo energetico e produttività oraria. La linea comprende modelli da 90 kW fino a 315 kW, con prestazioni produttive che vanno da 3,5 ton/h fino a 15 ton/h a seconda del macchinario.

Semplicità d’uso

I macchinari sono progettati per ridurre al minimo il tempo di inattività produttiva e il numero di operatori coinvolti per il funzionamento. La manutenzione è pensata per essere semplice e rapida, grazie anche al totale accesso alla camera di macinazione dove è possibile intervenire efficacemente su culla, rotore, griglie, martelli e corazze.

Basse emissioni acustiche

I Flex Mobile si compongono esternamente da pannellature fonoassorbenti e idrorepellenti, garantendo un ottimo abbattimento della rumorosità e protezione dagli agenti atmosferici.

Flessibilità di trattamento

Grazie alle culla brevettata integrata nel mulino a martelli, i macchinari si contraddistinguono per l’elevata flessibilità nel trattamento dei rottami.

Accessori

Brevetti per la macinazione

Caratteristica comune dei mulini a martelli Panizzolo, la culla intercambiabile consente significativi plus nel processo di macinazione dei rottami metallici.

Scopri la culla intercambiabile Panizzolo

Vuoi scoprire tutti i macchinari Panizzolo?

Esplora la gamma completa