Flex 1000 mobile drum

Impianto di riciclaggio trasportabile con mulino a martelli. Finalizzato alla macinazione flessibile dei rottami metallici.

Cosa distingue il nostro mulino a martelli Flex 1000 mobile drum:

315kW

potenza motore elettrico

11ton/h

produttività (fino a)

33.000kg

peso macchina

n.24 - 22kg/cad

martelli: quantità e peso

3.000kg

peso rotore

2.100kg

peso culla brevettata

Campi d’applicazione

Il mulino a martelli permette di macinare e raffinare varie tipologie di rifiuti metallici di medio piccole dimensioni. Alcuni esempi sono: piccoli trasformatori, piccoli motori elettrici, rottami da RAEE, alluminio triturato, barattolame, ferro con plastica e altro ancora.

Basamento e trasporto

L’impianto viene fornito pronto all’uso, installato su un pianale con sollevamento idraulico autonomo. Il telaio è progettato da Panizzolo, rinforzato e con ottima rigidità longitudinale. I pistoni sono saldati e completi di supporti girevoli.

Logica di macinazione

Il mulino è strutturato per evitare l’espulsione del materiale dalla bocca d’ingresso mentre l’usura è circoscritta a corazze, griglie e martelli. Questi sono fabbricati con i migliori acciai e le migliori fusioni per un decadimento graduale e mantenendo una costante qualità del rottame macinato.

Rotore e martelli

I rotori permettono di agevolare la macinazione del rottame meccanico, assorbendo le sollecitazioni senza ripercussioni strutturali nel lungo periodo. Panizzolo ha eliminato i punti di fragilità più comuni grazie allo studio di ogni elemento e la progettazione di specifici componenti. Vengono installati martelli a rotazione libera nei 360 gradi, strutturati per impiegare il miglior rapporto tra forza d’impatto e capacità di frantumazione.

Solidità strutturale

L’alta qualità dei componenti, delle carpenterie e delle saldature garantiscono l’integrità del mulino a martelli nel lungo periodo e nella frantumazione dei rottami più gravosi.

Semplice manutenzione

Permette di coinvolgere un essenziale numero di operatori, senza l’ausilio di attrezzature speciali o competenze altamente professionali.

Le periodiche operazioni di controllo ed ingrassaggio sono studiate per essere semplici ed intuitive. Il rotore può essere completamente girato grazie alla doppia puleggia integrata.

Qual è la tua necessità di trattamento?

Ascoltiamo le tue esigenze e sappiamo fornirti le migliori tecnologie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
I cicli di trattamento sono studiati per massimizzare l’attività produttiva, consentendo di poter arrivano fino al totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.

Motori elettrici

RAEE

RSU

Barattolame

Rottami Metallici

Metalli misti

Alluminio

Trattamento Scorie

Pulper da cartiera

Veicoli fuori uso

Motori Auto

Raffinazione