Ecomondo 2016: le novità nella gestione

del rifiuto metallico

 

È terminata l’11 Novembre la ventesima edizione di Ecomondo che, presso il centro Fieristico di Rimini, ha riunito moltissime aziende (italiane e straniere) del settore del riciclaggio. Come consuetudine Panizzolo Recycling Systems ha partecipato con un proprio stand, esponendo tutte le ultime novità nella gestione del rifiuto metallico progettate dai tecnici dell’azienda sul tema del trattamento e la valorizzazione dei rifiuti ferrosi e metallici.
 Grazie ai molti visitatori intervenuti durante i quattro giorni della fiera, Panizzolo Recycling Systems si riconferma anche quest’anno come un punto di eccellenza italiana, un partner che permette alle aziende di raggiungere nuovi target produttivi e qualitativi.
 Nello stand Panizzolo, infatti, i visitatori hanno potuto trovare importanti novità nel range offerto di impianti di riciclaggio, macchinari per il trattamento dei rifiuti metallici e attrezzature per la selezione e pulizia dei rifiuti.
Le progettazioni e le soluzioni hanno riscosso un significativo successo di pubblico, testimoniato dal continuo affollamento di visitatori interessati presso lo stand.

 

Le aziende del settore (provenienti da tutta Europa e non solo) sono rimaste fortemente colpite dalla ricca gamma di mulini a martelli, trituratori e sistemi di separazione e raffinazione offerta da Panizzolo Recycling Systems, che è costantemente in prima linea per offrire completi cicli di trattamento dei metalli.
 I molti visitatori hanno potuto apprezzare la storica gamma di mulini a martelli serie Flex, e lasciarsi piacevolmente stupire dal nuovo Flex 400 Industry. Come tutte le attrezzature di sua progettazione, i sistemi Panizzolo vengono apprezzati per la flessibilità nel tipo di materiale lavorato, per l’essenziale manutenzione e per il risparmio di usure e di energia. Come nelle precedenti edizioni Ecomondo, Panizzolo Recycling Systems si riconferma come punto di riferimento leader tra le aziende del settore. Oltre a consolidare i rapporti con clienti che già lavorano con i suoi impianti, rafforza e accresce la sua presenza nel mercato Europeo ed Extra-europeo. A testimonianza di ciò, l’azienda padovana esce dalla kermesse Riminese con un buon numero di aziende interessate a visitare la sua sede per vedere le sue tecnologie in azione.