Panizzolo Recycling Systems a IFAT 2016:

valorizzazione dei rifiuti elettrici ed elettronici

 

La fiera di IFAT 2016 appena conclusasi a Monaco (Germania) ha riconfermato la forte presenza di Panizzolo Recycling Systems nel settore del riciclaggio dei rifiuti metallici e non, vista la costante e continua affluenza di pubblico presso lo stand. Il Gruppo oltre a consolidare i rapporti con i clienti che già lavorano con i suoi impianti di valorizzazione rifiuti elettrici, rafforza e accresce la sua presenza nel mercato Europeo.

 

PRESENTATO IL NUOVO MULINO PER RIFIUTI ELETTRICI ED ELETTRONICI

Novità interessante è stata l’esposizione del Flex 400 Industry, un mulino a martelli di ultima generazione dedicato alla valorizzazione rifiuti elettrici e elettronici da RAEE, schede elettriche, trasformatori, filo di rame inquinato da inerti e metalli e molto altro ancora.
Moltissimi apprezzamenti positivi sono stati espressi dalle aziende del settore (sia europee che extraeuropee), rimaste piacevolmente impressionate sia dai dettagli tecnici che dalle tecnologie incorporate in questo nuovo impianto di valorizzazione rifiuti elettrici ed elettronici dalle dimensioni davvero compatte. Gli esperti Panizzolo Recycling Systems hanno inoltre esposto alle aziende visitatrici tutte le soluzioni tecnologiche per la valorizzazione dei rifiuti metallici progettate dall’azienda padovana (trattamento e valorizzazione del profilo di alluminio, dei motori elettrici da RAEE e industriali, barattolame da RSU e molto altro ancora). Impianti di riciclaggio che hanno fin da subito catturato l’attenzione con la semplicità del processo di trattamento, le compatte dimensioni e le basse potenze energetiche installate.