Impianti di riciclaggioper pulper da cartiera

Il pulper da cartiera è un rifiuto complesso, ricco di metalli ma difficile da trattare. I nostri impianti chiavi in mano assicurano un ciclo in linea, un’elevata separazione dei componenti e output di qualità classificabili come materia prima seconda.

I punti di forza

Sistemi modulari

Le tecnologie di trattamento consentono di ottenere la pezzatura e il grado di selezione più adatti alle esigenze aziendali. Un ampio range di accessori di separazione può essere integrato in qualsiasi momento, così da massimizzare la valorizzazione delle materie prime seconde.

Trattamento meccanico

Nelle soluzioni Panizzolo vengono applicati solo cicli di trattamento meccanici e in linea, ottimizzando il processo in termini di semplicità, costi e risultati produttivi.

Bassi costi di gestione

Forniti chiavi in mano, gli impianti Panizzolo garantiscono costi operativi inferiori alla media di mercato, aumentando la produttività e migliorando la redditività complessiva.

Gestione centralizzata

Il software Panizzolo garantisce il controllo centralizzato di tutte le tecnologie dell’impianto. Monitora e regola automaticamente i parametri di processo, offrendo agli operatori un’interfaccia touchscreen semplice e immediata.

Flessibilità di trattamento

Grazie a specifici elementi brevettati, i macchinari permettono di variare tipologia e dimensione del materiale in ingresso, a seconda del rottame e delle esigenze del cliente.

Il ciclo di trattamento

Il layout produttivo viene definito insieme al cliente, così da adattarsi alla tipologia di rifiuto da trattare, alla produttività oraria richiesta e al grado di separazione desiderato. L’impianto di riciclaggio opera con trattamenti meccanici completamente in linea: il mulino a martelli effettua la macinazione del materiale, mentre appositi sistemi di separazione eseguono la vagliatura delle ceneri e la distinzione dei metalli dagli inerti, garantendo la valorizzazione delle diverse frazioni.

Contattaci

Vuoi scoprire tutti gli impianti Panizzolo?

Esplora gli impianti