Macchine per la lavorazione rifiuti: operativo un nuovo trituratore per metalli

Tra la fine del mese di giugno e l’inizio di luglio sono state terminate con successo le fasi di collaudo dell’innovativo impianto di riciclaggio. L’impianto è stato progettato e costruito secondo le più recenti tecnologie dedicate alle macchine per la lavorazione rifiuti metallici, in cui il gruppo padovano è specializzato. Attualmente operativo a pieno regime lavorativo, questo impianto di riciclaggio permette di massimizzare la qualità del rifiuto metallico e non metallico ottenendo un eccellente separazione della componentistica ferrosa, non ferrosa e inerte. Il segreto dei questa efficienza risiede nei macchinari installati, frutto di decennali esperienze del Gruppo nella gestione del rifiuto metallico.

 

L’impianto, compatto nello spazio impegnato ed esiguo negli addetti necessari al funzionamento, sviluppa la sua linea di produzione partendo dall’innovativo TRITURATORE PZ2 H 1500. Concepito dai nostri tecnici con accorgimenti che lo rendono al top delle prestazioni, questo trituratore per metalli è equipaggiato con un gruppo di trasmissione di potenza 2x75kW ad azionamento idraulico. Le lame sono composte da leghe appositamente studiate per garantire alte prestazioni anche con i materiali più ostici, mentre la camera di taglio è stata progettata per una facile e veloce sostituzione delle componenti soggette ad usura.

 

Vista l’esigenza del cliente di processare particolarmente materiali ingombranti, nel nuovo impianto è stato installato al di sopra del PZ2 H 1500 una tramoggia appositamente progettata per facilitarne il carico. Grazie all’eccellenza qualitativa dei materiali installati e la particolare conformazione dei componenti, il TRITURATORE PZ2 H 1500 è infatti in grado di lavorare efficacemente anche i materiali più ingombranti. Con queste accortezze l’impianto di riciclaggio, e le macchine per la lavorazione rifiuti che lo compongono, sono in grado di mantenere costante la produzione oraria a parità di qualità di prodotto in uscita.