Gli impianti di riciclaggio e i mulini a martelli progettati e realizzati da Panizzolo Recycling sono sistemi di riciclaggio brevettati, frutto di trent’anni di esperienza diretta nel campo della raffinazione rifiuti pesanti.

IMPIANTO DI TRATTAMENTO
I processi di macinazione e raffinazione sono studiati per massimizzare l’attività produttiva e contenere i costi di produzione e manutenzione. Le tecnologie applicate consentono il totale re-cupero delle materie prime secondarie e la re-im-missione diretta nel ciclo economico.
La presenza in azienda di un impianto di tratta-mento rifiuti metallici dedicato a produzione e fasi di test implica un confronto quotidiano del nostro team con gli andamenti del mercato delle mate-rie prime secondarie e con le realtà aziendali che operano nel settore della compravendita di rifiuti metallici. La profonda conoscenza del mercato
è condizione imprescindibile per poter fornire ai nostri clienti prodotti altamente performanti che massimizzano il costo del ciclo produttivo e la redditività dei materiali in output.
Grazie a questi punti di forza oggi Panizzolo è leader in Italia nella raccolta e primo trattamento sia dei motori auto che nel riciclo dei rifiuti metallici.
DOCUMENTAZIONE
Le icone sottostanti permettono di visualizza e/o scaricare, in versione PDF, i documenti relativi all’Autorizzazione Provinciale e Regionale per il trasporto e lo stoccaggio dei rifiuti ferrosi e metallici, che Panizzolo acquista e su cui esegue le necessarie lavorazioni.

PANIZZOLO S.r.l.
Panizzolo è un affermato brand italiano riconosciuto a livello mondiale come azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di riciclaggio rifiuti metallici. Questa solida realtà industriale ha una lunga storia e tradizione familiare che inizia negli anni del dopoguerra.
La costante attività di Ricerca e Sviluppo e un know-how trentennale sono la ga-ranzia di una profonda conoscenza del settore e delle sue problematiche. Grazie ad un approccio ingegneristico e all’esperienza “sul campo” realizziamo soluzioni performanti dal punto di vista commerciale, tecnologico e ambientale.
L’Unione Europea nel 2018 certifica la qualità degli output dell’impianto di raf-finazione Panizzolo in quanto di eccellente qualità e conformi alle direttive REG. UE333/2011 – REG.UE715/2013. Panizzolo Recycling consegue la certificazione ISO 140001: 2015 a conferma del suo impegno nel rispettare l’ambiente.
