Panizzolo sulla cover di ottobre di recycling international 

Recycling International è la fonte di riferimento globale per le notizie sul mondo del riciclaggio, con analisi e approfondimenti sempre sul pezzo. Ai suoi lettori offre contenuti mai banali e oggi è pronta ad affrontare una nuova sfida: pubblicare un approfondimento dedicato al settore del riciclaggio dei rottami italiano.

Arriva infatti ad ottobre lo speciale numero con il focus “Country Report: Italy”, comprensivo per la prima volta dell’estensione online presso il sito: www.countryreportitaly.com. A completamento dello speciale focus sarà presente la storia di copertina di Mauro Panizzolo e il seguente messaggio affidatogli da Recycling International: “Aiuta i riciclatori a muoversi verso il futuro”.

“L’industria del riciclaggio globale deve affrontare grandi sfide e il settore del riciclaggio dei rottami in Italia non fa eccezione.” Spiega Martijn Reintjes, capo redattore del magazine. “Questo è stato il mio primo viaggio dopo 18 mesi di blocco senza alcun spostamento, ed è davvero bello poter incontrare e parlare di nuovo dal vivo con gli imprenditori e poter visitare le loro aziende.”

Attraverso un viaggio on the road in Italia e nell’isola di Sardegna, Martijn e Panizzolo Recycling Systems sono andati alla scoperta delle eccellenze italiane nel settore, incontrando e intervistando molti imprenditori.

“Collaborare assieme a Martijn nello sviluppo di questo numero” spiega Mauro Panizzolo “Ci ha permesso di dimostrare che, all’interno di un mercato sempre più globale, il settore italiano del riciclaggio dei metalli non è da meno rispetto ad altre nazioni. A differenza presenta un ampio panorama di eccellenze industriali tecnologicamente all’avanguardia”.

Oltre a poter leggere l’edizione cartacea del “Country Report Italy”, online (www.countryreportitaly.com) è possibile ascoltare e leggere sia le interviste che moltissimi approfondimenti, permettendo a tutti di conoscere queste aziende, la loro storia e le loro sfide per il prossimo futuro.