Mega 1100

Impianto di riciclaggio stazionario con mulino a martelli. Finalizzato alla macinazione flessibile dei rottami metallici più gravosi.

Cosa distingue il nostro mulino a martelli Mega 1100:

355kW

potenza motore elettrico

22ton/h

produttività (fino a)

52000kg

peso macchina

n.24 - 52kg/cad

martelli: quantità e peso

5185kg

peso rotore

5400kg

peso culla brevettata

Campi d’applicazione

Il mulino a martelli permette la macinazione dei rottami metallici più gravosi e che causano importanti picchi di lavorazione. Alcuni esempi sono: Motori elettrici fino a 40 kg, metalli misti, motori auto, carter e alluminio misto, rottami metallici misti e altro ancora.

Piano oscillante con eccentrico

Progettato appositamente da Panizzolo per movimentare il materiale sia in ingresso che in uscita, riducendo le vibrazioni sul macchinario. Lo speciale sistema permette la distribuzione uniforme del materiale, controllando e bilanciando adeguatamente il flusso di materiale.

Riduzione delle vibrazioni ambientali

Tra il basamento e la pavimentazione sono installati numero 40 antivibranti. Permettono di smorzare circa l’80% delle vibrazioni prodotte dalla lavorazione, contribuendo a salvaguardare la qualità strutturale e la sicurezza degli operatori.

Quadro elettrico: progettazione e componenti

La serie Mega include un quadro elettrico totalmente progettato internamente. Ciò permette il controllo qualitativo della componentistica e il suo costante aggiornamento. Appositi analizzatori di energia registrano i dati di lavorazione e comunicano con il software. Per proteggere i componenti da polveri metalliche, il quadro è coibentato e integra un sistema di filtraggio e controllo temperatura dell’aria in ingresso.

Accessori combinabili

A seconda delle necessità produttive, i macchinari possono essere velocemente combinati con un vasto range di accessori e sistemi di separazione.

Qual è la tua necessità di trattamento?

Ascoltiamo le tue esigenze e sappiamo fornirti le migliori tecnologie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
I cicli di trattamento sono studiati per massimizzare l’attività produttiva, consentendo di poter arrivano fino al totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.

Motori elettrici

RAEE

RSU

Barattolame

Rottami Metallici

Metalli misti

Alluminio

Trattamento Scorie

Pulper da cartiera

Veicoli fuori uso

Motori Auto

Raffinazione